Socrate è un sistema modulare autoportante di librerie con struttura in metallo che si distingue per l’estrema flessibilità di composizione e che si propone per soddisfare esigenze sia in termini di spazio che di stile.

Il sistema prevede montanti in acciaio cromato o verniciato a polveri nei colori bianco opaco o grigio metallizzato, caratterizzati da una tralicciatura dal design moderno e ricercato con elementi orizzontali e obliqui che si ripetono per tutta l’altezza.

I ripiani, con o senza bordo rialzato posteriore, sono disponibili in versione vetro e acciaio, pieno o microforato, con bordo frontale arrotondato anti-urto e verniciati a polveri nei colori bianco e grigio metallizzato.

Inoltre, grazie alla tralicciatura dei montanti, nelle librerie Socrate possono essere previsti anche piani inclinati in lamiera microforata con sezione a “Z”, particolarmente adatti per moduli espositori.

Completano il sistema crociere posteriori, schienali, fiancate di chiusura e ante scorrevoli frontali, quest’ultime disponibili in vetro ed in altre finiture.

Tra gli accessori da poter integrare troviamo espositori in metacrilato, reggilibro, elementi di segnaletica, barre appendiabito, porta-abiti e porta-disegni.

Socrate è infine disponibile anche nella versione “carrello per biblioteche” con moduli bifronti montati su appositi telai con ruote.

Profondità: 35 e 45 cm

Altezze: 47 - 86 - 105 - 162 - 200 e 238 cm

Dimensione ripiani (lunghezza): 56 e 96 cm