Le innovazioni tecnologiche di Snowsound ed il design dei prodotti realizzati con queste particolari tecnologie hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale, su tutti il premio “International CES Innovations Design and Engineering Awards” considerato il più prestigioso al mondo per l’innovazione nel campo dell’elettronica e del settore audio/video, il premio Compasso d’Oro ed infine il premio Design Europe Awards assegnato dall’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).

I prodotti Snowsound annoverano diversi brevetti, frutto di un’intensa fase di ricerca e sviluppo aggiornata costantemente grazie alla collaborazione continuativa con Università e Istituti di ricerca.

Snowsound nasce dall’esigenza di migliorare l’acustica all’interno degli ambienti di lavoro, e non solo, andando a ridurre in modo semplice e rapido fastidiosi echi e riverberi generati dalle superfici rigide con limitato potere assorbente tra cui cemento, marmo e vetro.

Tutto ciò senza dimenticare l’ambiente. I pannelli Snowsound sono infatti realizzati interamente in poliestere, sono monomaterici e come anche tutta la componentistica in plastica o in metallo, sono riciclabili al 100%. I pannelli sono prodotti con materiale riciclato fino al 30%, non contengono feltri, ed hanno una lunga durata nel tempo grazie all’utilizzo di materiali e lavorazioni di alta qualità.

Test eseguiti secondo la norma UNI EN 717-2 evidenziano un contenuto di formaldeide non rilevante. Tutti i prodotti Snowsound, i tessuti Snowsound Fiber e Snowall, hanno ricevuto infatti la certificazione Greenguard Gold che ne convalida le caratteristiche di bassa emissione e ne evidenzia il contributo alla qualità dell’ambiente.

L’esigenza di vivere e lavorare in ambienti meno rumorosi, più confortevoli, che favoriscano concentrazione e relax, ascolto e dialogo, trova finalmente riposta in questi prodotti la cui gamma, innovativa e diversificata, si propone in maniera vincente per risolvere le più svariate esigenze.

I pannelli Snowsound sono disponibili in diverse forme e colori e sono abbinati a sistemi di fissaggio autoportanti, a parete o a soffitto. Le varie combinazioni permettono di ottenere un’infinità di composizioni con possibilità di integrare corpi illuminanti a luce LED.

Basi autoportanti fisse o su ruote consentono inoltre di realizzare pannelli divisori ideali per dividere e riorganizzare gli spazi all’insegna de design, mantenendo flessibili e versatili gli ambienti di lavoro e non solo.

Infine lo Snowsound Fiber, variante dove l’intrinseca interconnessione tra loro di morbide fibre acustiche di poliestere offre come risultato un tessuto acustico fonoassorbente, disponibile in diverse versioni e colori, integrato negli ambienti sottoforma di tenda oppure mediante appositi supporti e sistemi di aggancio, a parete o a soffitto.

I materiali Snowsound Fiber vengono testati secondo la norma UNI EN ISO 354.

Il calcolo ed il dimensionamento dei sistemi acustici all’interno degli ambienti viene eseguito grazie ad un affidabile software di calcolo, anch’esso premiato con riconoscimenti internazionali ed apprezzato dai tecnici per precisione, affidabilità e semplicità di utilizzo.