I sistemi a scaffalature compattabili sono utilizzati sia nei casi che prevedono stoccaggio di pallet o corpi lunghi, sia nel caso di merce sfusa e nella realizzazione di impianti ad uso archivio.

Rivolti allo stoccaggio di elevate quantità di merce, a medio-bassa rotazione, questa tipologia di impianti ha la peculiarità di prevedere un unico corridoio, o spazio di manovra, riducendo così al minimo le zone di servizio ed ottimizzando la percentuale di utilizzo degli spazi a disposizione.

Esistono varie applicazioni per i compattabili:

  • Impianti ad uso archivio e merce sfusa: prevedono scaffalature a ripiani istallate su carrelli mobili, che scorrono su guide a pavimento con movimentazione manuale o motorizzata, quest’ultima gestita da sistema a volantino.
  • Impianti per stoccaggio di merce pallettizzata o corpi lunghi: prevedono scaffalature industriali portapallet o scaffalature cantilever istallate su carrelli mobili, che scorrono su apposite rotaie incassate a terra con movimentazione motorizzata, gestita da quadri elettrici a pulsantiera con un sistema di fotocellule perimetrali che garantisce la dovuta sicurezza all’interno dell’impianto.
Brochure Compattabile Archivio Catalogo Compattabile Archivio