Smart office, il concetto per Gigoni

Smart office: quanto cambiare l’arredamento ufficio fa bene al vostro business (e alle persone).

Un lavoratore trascorre un terzo della propria giornata sul posto di lavoro: dunque, è facile intuire quanto l’ambiente che lo circonda influisca sul suo benessere e sulla sua produttività.

In passato, il lavoro in ufficio era prevalentemente statico. Le aziende più virtuose fornivano sedute ergonomiche ai propri dipendenti ed offrivano così il massimo livello di comfort possibile.

Oggi, questo non basta più. Nell’ultimo decennio, il modo di lavorare all’interno degli uffici è radicalmente cambiato. La tecnologia ha reso il lavoro più flessibile, la mobilità è aumentata e, di conseguenza, si è reso necessario ripensare questo spazio professionale in maniera più funzionale alle sue peculiarità.
Così, si è fatto largo il concetto di smart office.

Dal concetto di smart office, l’ufficio 4.0

Per creare l’ufficio ideale, è utile riflettere sulle tipologie di attività che si andranno a svolgere in quello spazio e scegliere, di conseguenza, soluzioni di arredo con specifiche caratteristiche tecniche.
In questo tipo di logiche, all’interno della sede aziendale sarà importante predisporre una serie di layout variegati.

Come ad esempio:

  • Aree lounge con posti a sedere rilassanti
  • Zone isolate, insonorizzate e dotate di scrivanie regolabili
  • Sale meeting o predisposte al co-working
  • Reception che comunichino i valori aziendali offrendo la massima funzionalità

La compresenza di collaborative room e zone private consentirà alle persone di organizzare il proprio workflow in modo più produttivo, evitando continue interruzioni, diminuendo lo stress e aumentando il grado di comfort.

Alla luce di questo, cosa può fare Gigoni per il vostro ufficio?

Gigoni e lo smart office

E bene, in Gigoni ci avvaliamo di un approccio progettuale innovativo che raccoglie soluzioni integrate per spazi lavorativi intelligenti. L’obiettivo è quello di ottimizzare la vita professionale delle persone ed automatizzare i processi ottimizzandoli.
La forza di Gigoni risiede nella capacità di plasmarsi sulla base delle esigenze dei clienti, qualunque esse siano, di comprendere i bisogni di una realtà professionale e di costruire soluzioni ad hoc. Le nostre parole chiave?

  • Comfort
  • Ergonomia
  • Efficienza
  • Funzionalità
  • Design

Il tutto è reso possibile dall’impiego di elementi di arredo di altissima qualità: non a caso, Gigoni collabora con Sedus, azienda pioniera del benessere sul luogo di lavoro e paladina dei concetti di smart office, co-working e lavoro 4.0. Sedus offre soluzioni versatili ed intelligenti, che si plasmano sulla persona e sulle sue abitudini: un modo di pensare che si applica perfettamente all’idea di ufficio di Gigoni.


Scopri le soluzioni ufficio

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre offerte