Cantiere Navale Azimut Benetti

Il cantiere navale Azimut Benetti, fra i più importanti nella produzione di imbarcazioni e yacht di lusso nel mondo, necessitava di un’ottimizzazione degli spazi e un ampliamento di posti in magazzino per la sede di Livorno. Si è rivolto a Gigoni per la costruzione di un’area ecologica e relativi box collegati che potessero soddisfare questa richiesta.

Intervento:

Realizzazione di un'area ecologica e di un box in cantiere

Location:

Livorno

Settore:

Navale

Esigenze

La principale necessità di Azimut Benetti era quella di poter sfruttare in modo ottimale ogni spazio disponibile del cantiere nella sua sede di Livorno e muoversi meglio al suo interno.

Inoltre, richiedevano una soluzione per lo smaltimento, veloce ed efficace, dei rifiuti.

Soluzioni

Abbiamo costruito un’area ecologica a scaffale compartimentato, con lamiere grecate e zincate a caldo, vicino alle reti di partizione per le aree di lavoro. Questa zona è stata pensata come spazio per i contenitori dei vari tipi di rifiuti. Viste le richieste del cliente, poi, abbiamo realizzato un box di 200 mq lineari e 6 box per l’area ecologica e infine montato tutte le scaffalature.

Per farlo, ci siamo affidati a Troax, importante azienda svedese specializzata nella protezione di macchinari per garantire sicurezza alle persone ed efficienza processuale. Abbiamo pensato a una struttura dove inserire i materiali dei vari fornitori in modo che potessero averli a disposizione durante tutte le fasi di lavoro.

A differenza delle normali strutture utilizzate in passato, questa tipologia di reti, zincata a caldo e di notevole spessore, risulta una soluzione più efficace. Oltre a essere resistenti nel tempo, infatti, possono essere modulate, smontate e rimontate in base alle esigenze del cliente.

Affida il tuo prossimo progetto a Gigoni.

Contattaci